PRESENTAZIONE CORSO “SCIENZA DELLA VOLONTÀ”

Ci sono quattro tipi di Volontà: 

VOLONTÀ DI ACQUA

Immaginiamo un punto, il nostro essere che è chiuso in se stesso. Inizia a pulsare, con gli stessi cerchi concentrici di un sasso nello stagno. Immaginiamo lo stagno, la pietra tocca l’acqua e crea il punto. 

La volontà è così per tutte le persone umane, viene mossa da un oggetto, una situazione, qualcosa, arriva, tocca il nostro corpo fluido e lo mette in movimento. Ci muoviamo, tentiamo di espanderci per questo modo. La pietra traccia una linea scendendo nell’acqua. Entra in noi a livello profondo e ce ne possiamo anche dimenticare. 

VOLONTÀ DI FUOCO 

Accade nell’innamoramento, di qualsiasi cosa, per un uomo, una donna, un animale, una professione, un oggetto.

Non vado a ricercare la stessa persona nel tempo, ma lo stesso stimolo ricevuto. Noi non ricordiamo una persona o un amore in concreto, ma ricordo quello che quella persona ha risvegliato in noi.

Pʀᴀᴛɪᴄᴀ: sᴇɴᴛɪʀᴇ ʟᴀ ғᴏʀᴢᴀ ᴄʜᴇ sɪ ᴇ̀ ʀɪsᴠᴇɢʟɪᴀᴛᴀ ᴘᴇʀ ᴇsᴇᴍᴘɪᴏ ᴄᴏɴ ɪʟ ᴘʀɪᴍᴏ ᴀᴍᴏʀᴇ, sᴇ ɴᴏɴ sɪ ᴄᴏʟᴛɪᴠᴀ ǫᴜᴇʟʟᴏ, ɴᴏɴ sɪ ᴀᴠʀᴀ̀ ɴᴜʟʟᴀ ɴᴇʟʟᴀ sᴄɪᴇɴᴢᴀ ᴇ ɴᴇʟʟᴀ ᴠɪᴛᴀ. 

Cʜɪᴜᴅᴇʀᴇ ɢʟɪ ᴏᴄᴄʜɪ ᴇɴᴛʀᴀʀᴇ ɴᴇʟʟᴏ sᴛᴀᴛᴏ ᴅᴇsᴄʀɪᴛᴛᴏ ᴘʀᴇᴄᴇᴅᴇɴᴛᴇᴍᴇɴᴛᴇ, ᴛᴏɢʟɪᴇʀᴇ ᴅᴀʟʟᴀ ᴍᴇɴᴛᴇ ᴄʜɪ ᴄᴇ ʟᴏ ʜᴀ ᴘʀᴏᴠᴏᴄᴀᴛᴏ, ʀɪᴍᴀɴᴇʀᴇ sᴏʟᴏ ᴄᴏɴ ǫᴜᴇʟ sᴇɴᴛɪᴍᴇɴᴛᴏ. ᴜɴᴀ ᴠᴏʟᴛᴀ ᴘᴇʀᴄᴇᴘɪᴛᴏ ᴍᴇᴛᴛᴇʀᴇ ᴅᴀᴠᴀɴᴛɪ ᴀʟ ɴᴏsᴛʀᴏ ᴏᴄᴄʜɪᴏ ᴍᴇɴᴛᴀʟᴇ ǫᴜᴀʟᴄᴏsᴀ ᴄʜᴇ ᴅᴇsɪᴅᴇʀɪᴀᴍᴏ ᴍᴀ ɴᴏɴ ᴀʙʙɪᴀᴍᴏ, sᴇɴᴛɪʀᴇ ᴅɪ ɢᴇᴛᴛᴀʀᴇ sᴜ ǫᴜᴇsᴛᴀ ᴄᴏsᴀ ǫᴜᴇsᴛᴏ sᴇɴᴛɪᴍᴇɴᴛᴏ. Sᴇ ᴀɢɪsᴄᴏ ᴄᴏsɪ̀, ɴᴜʟʟᴀ ᴍɪ ᴘᴜᴏ̀ ᴇssᴇʀᴇ ᴘʀᴇᴄʟᴜsᴏ. 

Gli orientali dicono, insieme alla saggezza, serve la bakti, serve la devozione. Lo sviluppo della devozione è insegnata dai maestri per darti questo senso di amore. Tutto l’essere si trasforma nella cosa voluta, accadranno cose straordinarie che portano la cosa voluta. 

VOLONTÀ DI ARIA

Volontà superiore, decretiva, è rarissima ed ambita negli ambiti superiori. È una volontà fredda con la capacità di sapere che il movimento che si sta facendo avrà successo. Serve una forte fede, ovvero la considerazione di cose che abbiamo capito e visto essere vere. Fede che si fonda sulla verità.

Quando attiriamo qualcosa, assieme avvengono altre cose. Le situazioni come tanti elastici sono legate ad altre situazioni.

Avviene solo se si sono raggiunti certi livelli; è la scienza della volontà degli altissimi sapienti. Non c‘è bisogno di risvegliare dentro di se particolari energie, ma sa che ogni cosa che pensa, avverrà. 

VOLONTÀ DI TERRA

È la tecnica più alta, otteniamo la pienezza della realizzazione; per la scienza della volontà la materia non è che la densificazione di ciò che è sottile, non posso essere visto se non esisto in maniera sottile.

𝐈𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐞!

È possibile iscriversi o richiedere informazioni alla mail scuolalunare@academymra.com
Previous
Next
9
Per qualsiasi richiesta o informazione su seminari, corsi, libri, attività del Maestro MRA, o se desideri aderire ad essi compila questo formulario. Ti verrà inviata una risposta al più presto!