Per la Scienza Ammonia il Sogno non è diverso dalla Vita di Veglia, abbiamo solo due corpi diversi, quindi dei sensi diversi.
Il video proposto è un Video di Archivio trasmesso in diretta nel 2019. Per la Scienza Ammonia il Sogno non è diverso dalla Vita di Veglia, ciò che viene esperito durante il sogno non è diverso da ciò che percepiamo durante la vita di veglia, quest’ultima è agganciata a dei sensi grossolani, mentre il sogno è agganciato a dei sensi sottili.
Le prime pratiche della Scienza Ammonia portano alla separazione del corpo di luce per poter comprendere meglio quanto appena detto.
Perché si parla di « sogno lucido » ? Con sogno lucido parliamo dell’Idea di « Lucidità », la prima cosa da conquistare è la presenza nel cuore e non nella testa.
Da qui è possibile creare o modificare il corpo sottile o corpo lucido, l’io che solitamente dorme durante la notte, per la Scienza Ammonia è un « altro io », quindi non siete gli stessi della vita di veglia. La scienza ammonia porta alla creazione di un ponte, completamente unito tra la vita di veglia e la vita del sogno. Nelle tradizioni questo mondo viene chiamato « mondo di mezzo » che ha a che fare con le sensazioni di mezzo, con la vita di mezzo, le sensazioni sono metà spirituali e metà materiali, non è mai qualcosa di stabile, si tratta di una zona che cambia improvvisamente se non abbiamo un maestro che ci spiega com’è la strada da percorrere. È un mondo fluido, lunare assoluto, delle idee che cambiano. La via dei praticanti ammoni è questa, riuscire a dormire coscientemente, ed è molto importante sia il tempo di entrata nel sogno, che quello di uscita, in questi tempi ci sono infiniti mondi nostri. I sogni che vengono fatti non sono « fantasie » ma sono esperienze reali, uguali a queste, che non hanno la potenza di essere espletate perché non siamo lucidi.
Il libro di cui parla il Maestro MRA nel video è disponibile in una nuova edizione, alla quale sono state aggiunte 10 lezioni di Magia Semplice. È disponibile per l’acquisto cliccando qui, o sull’immagine:
Il Corso di cui parla il Maestro MRA in questo video, ha preso vita in un Ritiro di tre giorni sulla Lucidità, che ha avuto luogo i primi di Settembre 2022. Il Ritiro sul Sonno Lucido. Il Ritiro sul Sonno Lucido, può essere acquistato sotto forma di registrazione scrivendo a contact@academymra.com o sul Canale Line https://lin.ee/7K2th76