COSA è VERAMENTE L’OMBRA

L’ombra di noi stessi è quella parte che solitamente respingiamo, nel video viene data la Visone Ammonia da parte del Maestro MRA

Cosa vuole realmente indicare l’ombra? Esprimere questo concetto può rivelarsi rischioso, poiché si spinge a rivelare aspetti che potrebbero risultare pericolosi, data la loro natura compressa e la possibilità di svelare elementi potenzialmente pericolosi riguardanti se stessi. Per sondare il significato dell’ombra, è necessario prima comprendere cosa sia la luce. Questo concetto può essere affrontato tramite l’immagine di una piccola cittadina, un borgo forse di epoca medievale o dell’oscura epoca delle mura. Questa immagine può variare, come ad esempio l’idea di una cittadina solitaria in un deserto sconosciuto, dove le mura circostanti sono vigilate da guardie che regolano il flusso delle persone, controllando attentamente ciò che entra e ciò che esce. Queste guardie possono essere paragonate al censore endopsichico, responsabile di giudicare ciò che è appropriato o inappropriato, accettabile o inaccettabile per noi.

Immaginiamo, quindi, una sfera luminosa al centro dell’oscurità. Questo è il nostro punto di partenza. Un ricordo personale può illuminare ulteriormente il concetto. Ricordo quando mio figlio, al suo arrivo in Italia dall’Asia, raccontò del volo che lo portò sopra l’Arabia. Descrisse l’esperienza di osservare dall’alto un buio profondo e piccole scintille di luce o fuoco che puntavano ai centri abitati. Questa è un’immagine che aiuta a comprendere l’idea. Preferisco pensare al deserto come metafora, poiché per coloro che vi risiedono, l’ombra rappresenta l’ignoto, una fonte di timore. Un’altra immagine suggestiva è quella della mente: immaginatevi all’interno della vostra testa, in una porzione di essa c’è un mare oscuro, e su questo mare fluttua una minuscola sfera di luce. Questa sfera di luce rappresenta voi, il cosiddetto “ego” – l’io sono, il mio essere. Tuttavia, questa sfera di luce non rappresenta veramente voi, poiché la realtà è molto più complessa.

Visualizzatevi alla deriva in questa vasta oscurità, in un mare immenso, e l’intera vita è rappresentata da questa piccola sfera fluttuante che si muove avanti e indietro. Questa immagine funziona bene anche come metafora. Ma cosa è realmente l’ombra? L’ombra è la parte di voi che è stata espulsa. In termini magici, si parla dell'”angelo della finestra di Occidente”, in contrasto con l'”angelo della finestra d’ Oriente”, che risiede al di sopra e rappresenta la luce assoluta, al di là della luce stessa. Eppure, quando parliamo di luce e ombra, ci muoviamo sempre all’interno del dualismo. Nell’unità, non esiste né luce né ombra, ma un’entità oltre ogni immaginazione, quella che non possiamo vedere faccia a faccia e restare in vita. L’ombra sarà ulteriormente esplorata nel prossimo seminario, come nel caso del nostro incontro tra tre giorni, dove affronteremo Matrix e le sue ombre. E ci accompagnerà anche attraverso i successivi dieci seminari, svelando le immagini archetipiche che risiedono nelle profondità della nostra psiche.

È possibile ascoltare la trasmissione anche su Spotify:

PRIMO SEMINARIO DI LIBERAZIONE DELLA COSCIENZA ATTRAVERSO I FILM: MATRIX
Sabato 27 Maggio 2023
ore 9.00 – Online Via Zoom
Iscrizione al link: https://buy.stripe.com/dR6160cgo5fPagoaGD
Si tratta del primo di un percorso di 10 seminari, che approfondiranno i dieci Qliphoth della Cabala, i dieci mondi d’ombra delle Sephirot, o Gusci. Esso sono descritti attraverso 10 film, voluti dalla Confraternita Bianca, per rappresentare la verità di quello che accade, poiché solo con la conoscenza ci si libera. Questi sono insegnamenti che venivano dati nell’Ordine Ammonio, mostrando com’era la cultura del momento, perché l’iniziazione è questo, l’iniziazione è conoscere e sapere dove si è schiavi, ed avere le tecniche per uscirne fuori.
Nel Caffè, si parla dei Qliphoth, dell’albero di morte, e di questi controllori che ne sono a capo, esseri coscienti nei vari punti dell’albero, preposti a diverse azioni dell’uomo. Vi prego di diffondere questo messaggio, questa possibilità, almeno finché si può.
Ricordatevi che non c’è iniziazione se vivete normalmente, c’è iniziazione quando si comincia a pensare e a vedere che siete schiavi.
Il primo seminario sarà il il 27 Maggio 2023 alle ore 9.00 e sarà sull’ombra di Malkut. Non lo chiamo col nome della Qlipha stessa perché è un nome pericoloso da pronunciare, quindi vedremo il controllore che c’è in questo Guscio, e rivelerò il nome rivelerò il simbolo, le tecniche di dominio, di bloccaggio, e ve ne renderete conto. Via via nei dieci seminari vi dirò i nomi reali di questi gusci, vi daró le istruzioni su cosa fare, la conoscenza di chi sono, ed il sigillo associato. Col sigillo le cose le vedrete da voi stessi. Vedetevi il film Matrix prima di questo seminario, in modo che quando parliamo di questo, andiamo a scoprire sotto che cosa c’è, cosa ci è stato detto nel nostro inconscio collettivo dalla Confraternita o Loggia Bianca, che vogliono aiutarvi in questa maniera piantando un seme nella vostra coscienza. Non c’è altro modo perché la libertà si ha quando cominciate ad immaginare bene e non a fantasticare. Solo così potete creare la vostra libertà.
Per chi non conosce la Cabala io consiglio di studiare la Cabala mistica di Dion Fortune che è Cabala ermetica. Mentre per approfondire questo insegnamento, consiglio i libri di Gershom Sholem: « la Cabala ».
Per sapere di più sul progetto, è possibile vedere o ascoltare la trasmissione « Caffè con MRA: IL PROGETTO DI LIBERAZIONE DELLA COSCIENZA, QUALCHE INFORMAZIONE IN PIÙ » a questo link: https://www.academymra.com/il-progetto-di-liberazione-della-coscienza/