GLI SCACCHI ED IL LORO VERO SIGNIFICATO E PRATICA

Gli Scacchi nascondono un significato molto profondo, sono la sintesi della Lotta dell’Uomo contro se stesso, della Vita o del Karma.

Gli Scacchi nascondono un significato molto profondo, sono la sintesi della Lotta dell’Uomo contro se stesso, della Vita o del Karma.

In questo caffè, si parla degli Scacchi illustrando questo gioco in maniera Magica ed Alchemica.

È uno dei più bei giochi che esistono, altri giochi funzionano alla stessa maniera, nascondendo al loro interno diverse tipologie di Conoscenze esoteriche, per esempio il Gioco dei Dadi, oppure la Dama, etc… Lo stesso succede per le favole ed i miti, ogni gioco era creato per preservare la conoscenza.

Gli scacchi sono la sintesi della lotta dell’Uomo contro se stesso, ovvero la sintesi della Vita, o del Karma.

Nella nostra vita, schieriamo sempre 2 situazioni: abbiamo gli scacchi bianchi, l’io positivo, l’io che cresce, l’io che porta a generare ed i neri, ovvero la nostra ombra, non è negativa in senso letterale, è solo la nostra parte che deve distruggere affinchè tutto possa essere ricreato, o opporre resistenza. Negli Scacchi sono rappresentati due Dei, il Dio Ormuz, è il Re Bianco, il dio Arimane, il Dio nero; luce ed oscurità. Nessuno ha ragione, e nessuno vince mai perchè finirebbe la creazione. L’unico modo per uscire dal gioco è mettersi fuori e guardare il gioco. Ogni mossa indica la grande guerra che l’umanità combatte tra le forze della luce e le forze delle Tenebre.

Vuoi sapere di più sul loro significato e pratica? Guarda la trasmissione completa qui: