ONDE FORMA E SCUDI DI DIFESA DI GEOMETRIA SACRA

Alcune preziose indicazioni di Geometria Sacra, onde forma e scudi di difesa, per questo periodo e per la nostra difesa e benessere.

Alcune preziose indicazioni di Geometria Sacra, onde forma e scudi di difesa, per questo periodo e per la nostra difesa e benessere.

Non apparirò in video per poter disegnare e mostrarvi delle forme che non sono usuali né molto conosciute: non parlerò della solita Geometria Sacra che oggi niente a che fare con la geometria sacra antica:

Diciamo che ci sono molti libri a cui ho dato un’occhiata e sinceramente sono rimasto un po scandalizzato perché hanno fatto passare la geometria sacra per delle operazioni di matematica che non hanno niente a che vedere con la vera geometria sacra.

La Geometria Sacra ha la capacità di andare a muovere realtà che solitamente non conosciamo. Essa ha che fare con ciò che è disegnato nel corpo umano, con ciò che è disegnato nella materia e con ciò che è disegnato nella visione della Natura. La tradizione della Scienza Ammonia è una tradizione molto naturale, che non ha subito alterazioni da millenni, nemmeno quelle della lingua. Una cosa molto importante di questa tradizione è che i testi che sono stati tradotti sono sempre partiti dalla base originale, in modo che gli eventuali studiosi che venivano dopo, iniziati a questa tradizione, potessero trasmettere il messaggio originale nel linguaggio dell’epoca. Per avvicinarsi alla Geometria Sacra sarebbe utile studiare le cattedrali romaniche, gotiche, all’archeologia immaginale egizia, assira, sumera, indiana, greca, della roma antica… è interessante anche andare a studiare le varie forme dei codici miniati che sono stati creati nell’alto medioevo, dal seicento fino all’anno 1000-1100, lì andiamo a trovare dei segni che sono ancora “trasparenti” e vanno a collegarsi con ciò che era l’antica tradizione. L’antica tradizione è la tradizione originale, la tradizione principale che viene dall’ antichità e quindi da ciò che era l’Essere Umano. Vi invito a prendere carta e penna e a seguire le indicazioni date nel Video, vi saranno utili.

Riccardo Mario Villanova Sammarco

close

DESIDERI ESSERE INFORMATO SU TUTTE LE NOVITÀ DEL SITO?

Iscriviti a questa newsletter.

We don’t spam! Read our privacy policy for more info.

CAUM 2019 LIL