Le diverse aree della mente entrano in contrapposizione attraverso i simboli che ci vengono dati, questa è Metapolitica.
Il Maestro Riccardo Villanova MRA affronta nuovamente il tema della Metapolitica parlando della situazione attuale, attraverso i simboli che essa porta, ed i fatti che succedono.
Più questi simboli vengono posti all’attenzione, più rientrano nell’immaginario comune. Essi hanno un deposito nel Mondo Astrale, termine antico, che oggi viene spesso preso in giro, ripreso però da Freud sotto con il termine di “subconscio”. Depositando questi simboli contrastanti nella mente delle persone, accade che c’è lo scontro, ma è uno scontro che rimane nella mente, appunto.
Nel video vengono consigliati i simboli da guardare, e anche una Serie Tv dal titolo Travelers.
Per poter comprendere l’attualità sarebbe inoltre sempre utile studiare qualche buon testo che parla di simbologia e di mitologia.
La Metapolitica non è che la “sensazione” che un simbolo, un azione, un evento lasciano nell’Uomo, e più educhiamo la mente a vedere il sottile, l’altra metà che ci appartiene, più possiamo essere sicuri di comprendere la verità.
Per approfondire come funziona la mente e come percepiamo, c’è il percorso di Deprogrammazione dell’Anima, che mira a portare l’essere umano verso la purificazione e la verità delle cose.
La prima lezione è acquistabile su Vimeo al Link:
Come funzionano i nostri sensi? Attraverso dove passa la nostra esperienza di vita e cosa creiamo a partire da essi? La Deprogrammazione dell’Anima è un percorso di comprensione e purificazione per arrivare a chi siamo veramente, una delle tre Vie, per giungere ad un unico punto. Le altre due vie sono l’Alchimia Grande e la Magia Trasmutatoria. Tre che vanno scelte a seconda del proprio cuore, tre vie donate con il cuore dal Maestro Riccardo Mario Villanova Sammarco MRA.