L’OMBRA. VEDIAMO COSA VERAMENTE È!

L'Ombra è la Personalità, la mente, quella parte che collega il Corpo Fisico con la Coscienza che lo anima.

L’ombra è la personalità, la mente, quella parte che collega il Corpo Fisico con la Coscienza che lo anima.

Questo secondo la Scienza Ammonia è l’ombra, essa non è la “parte cattiva” dell’essere umano. 

Se l’ombra è la personalità, la Coscienza è assoluta: essa non ha nome, non ha connotazione, circoscrizione, vincoli, identità.

Se noi svuotassimo tutte le coscienze delle persone dal loro “contenuto” saremmo tutti uguali, tutti avrebbero un unica esperienza:l’esperienza di essere coscienti.

È quando questo contenitore (la coscienza) si riempie di qualcosa che appare l’ombra. Riempiendosi di tutti questi concetti l’ombra diventa “vitale”, con l’attenzione che la coscienza le dà, essa diventa una specie di “fantasma reale” che agisce per conto nostro, ma in realtà è solo il “contenuto” della coscienza che forma la persona. 

Per capirci meglio: c’è una persona che si chiama Riccardo, ed ha un carattere (dolce, amaro, …) è un grande filantropo / è un artista / è una brutta persona / è una bella persona, che si chiami “Padre Pio” o “Hitler” è sempre un ombra. Un ombra sul mare chiarissimo, assoluto, senza movimento. della coscienza. L’idea è che la coscienza si muova, ma non è così, è l’ombra che si muove. 

È la Mente che si Muove, l’Ombra è la mente. Quando guidiamo l’auto, e vediamo le cose, vediamo le persone, gli animali, la città, la campagna, quello che sta funzionando in quel momento è l’ombra, la persona presa in prestito: colei che si sveglia al mattino e che va a dormire la sera. 

L’ombra va a dare una specie di confusione alla reale coscienza, ce l’hanno anche gli animali.

L’ombra si trova nel cervello, la nostra base di vita è il petto, il cuore. Se tutti fossimo centrati nel cuore non sarebbe possibile fare del male a nessuno. 

Continua ad approfondire il concetto di ombra, l’ombra, la personalità o mente, che collega il corpo fisico con la coscienza che lo anima. cliccando sul video: 

L'Ombra è la Personalità, la mente, quella parte che collega il Corpo Fisico con la Coscienza che lo anima.
L’ombra è la personalità, la mente, quella parte che collega il Corpo Fisico con la Coscienza che lo anima.

Libro correlato per la pratica:

ENTRATA NEL MISTERO DELL’OMBRA

Puoi acquistarlo anche su Amazon cliccando qui:

close

DESIDERI ESSERE INFORMATO SU TUTTE LE NOVITÀ DEL SITO?

Iscriviti a questa newsletter.

We don’t spam! Read our privacy policy for more info.