METAPOLITICA:I SIMBOLI DEL LAVORO ALCHEMICO SULL’EUROPA

Un excursus chiaro attraverso i simboli del lavoro Alchemico sull'Europa, per avere un'ulteriore idea di Metapolitica.

Un excursus chiaro attraverso i simboli del lavoro Alchemico sull’Europa, per avere un’ulteriore idea di Metapolitica.

Con il termine Metapolitica si intende l’analisi del significato simboli e dei messaggi sottili che riescono a trasformare il pensiero e le sorti di intere Società e Popoli.

In questo momento è in atto un enorme processo di trasmutazione, quindi un lavoro alchemico, dell’ Europa. Quello che sta accadendo non può mai prescindere dal simbolo sottile, da ciò che appare dalla vita.

Quando si fa un operazione alchemica, bisogna avere un contenitore, questo contenitore al momento è l’Europa. L’Europa è una fucina di tanti metalli (razze) a cui viene fatta entrare un altra materia ed un certo calore, per giungere a un opera al nero. Dopo il Colore Nero non nasce subito il Bianco, prima c’è una specie di Arcobaleno, che indica che tutta la materia è messa in movimento, indica che Mercurio è in movimento. Dopo di che appare il Verde, del Leone Verde o di un certo lasciapassare…

Teniamo presente che tutto questo è alimentato dal fuoco. Come esempio di “fuoco” può esserci il Gas, ma anche la “propaganda”, ovvero l’attenzione su determinati argomenti e lo scaldare di alcune situazioni. Una Materia non si può muovere se non viene scaldata. Il Nero appare per primo, anche il Nero è rappresentato dal Pipistrello che è il Signore della Notte, ma anche dal Drago Nero, che viene da un paese molto lontano del colore del Cinabro.

Questo Nero si va ad espandere sulla materia femminile, sull’Anima Umana, l’Italia è simbolo principale dell’anima umana e della femminilità. Dove? A Bergamo, il cui simbolo è un altra donna: Atalanta, guarda caso ad Atlanta abbiamo il centro sperimentale di un certo paese al di là dell’Atlantico che ha i colori dell’Alchimia: Bianco, Rosso, e Azzurro, colori che vanno a scimmiottare il potere del denaro.

Abbiamo quindi il Cinabro (la materia con cui si lavora) dalla quale si può estrarre il mercurio, simbolo della medicina. Questa medicina deve modificare l’Anima (l’Europa) ma in primis l’Italia…

Un excursus chiaro attraverso i simboli del lavoro Alchemico sull'Europa, per avere un'ulteriore idea di Metapolitica.
Un excursus chiaro attraverso i simboli del lavoro Alchemico sull’Europa, per avere un’ulteriore idea di Metapolitica.
close

DESIDERI ESSERE INFORMATO SU TUTTE LE NOVITÀ DEL SITO?

Iscriviti a questa newsletter.

We don’t spam! Read our privacy policy for more info.