ANIMAZIONE DELLE STATUE

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

ANIMAZIONE DELLE STATUE

September 17 @ 09:00 10:30 UTC+1

L’animazione delle statue è fare incarnare in una forma le forze archetipali, per avere l’energia di riorganizzare il nostro destino.

L’animazione delle statue è fare incarnare in una forma le forze archetipali, per avere l’energia di riorganizzare il nostro destino.

Il Seminario di ANIMAZIONE DELLE STATUE si svolgerà online via Zoom, il giorno SABATO 17 SETTEMBRE 2022
alle ORE 9.00
del mattino. La durata è di circa un’ora e mezza.
È possibile iscriversi cliccando il link: https://buy.stripe.com/9AQ160bckcIh74cdSd

L’animazione delle statue è fare incarnare in una forma le forze archetipali, per avere l’energia di riorganizzare il nostro destino.

La conoscenza dell’Animazione delle Statuette, si lega all’Antichità e viene proposta dal Maestro Riccardo Villanova MRA in un seminario che ne spiegherà la generazione, il significato, il motivo del perché si generavano e la tecnica per poterle generare.

Mediante la loro forma, possono incarnare e richiamare le forze archetipali più profonde, per poter giungere ad un emissione di energia particolare astrale e spirituale per poter organizzare, o come veniva detto anticamente “mettere in forma” il nostro destino fisico e spirituale.

Le statuette da sempre sono state trovate in tutti gli scavi dell’antichità e in archeologia sono una parte importantissima per la descrizione della civiltà stessa, ma le statuette, per un occhio veramente addestrato all’ermetismo e alla magia, rivelano il loro significato e uso anche nel mondo occulto. 

Le statuette mediante i vari materiali di cui potevano essere composte, venivano sottoposte a rituali o incanti particolari e legate a forze disponibili nel cielo nella natura o emanate direttamente da tipologie di cerimonie per poter servire da collettore, da base di emanazione, di una certa energia continua grazie alla costruzione e al materiale usato…e ripetevano in piccolo ciò che i grandi sacerdoti antichi e dei templi facevano in grande con la costruzione delle grandi statue degli Dei

Non è tanto diverso da quello che accade anche nella tradizione cristiana quando si vedono muovere gli occhi della Madonna o di Gesù Cristo o piangere sangue o piangere lacrime reali…

Le statuette hanno questa potenza e quindi tutto questo noi lo vediamo che si dipana in tutto il tempo, dai primi misteri degli uomini nelle varie tradizioni occulte e religiose, fino alla nostra tradizione cristiana: “nostra” inteso per noi occidentali. 

Le statuette sono ancora più materiali dei quadri, perché hanno la terza dimensione, e quindi vi è la possibilità di incarnare a tutto tondo, come viene detto, la forza sul piano materiale. Per questo che poi, hanno la possibilità di manifestarsi anche fisicamente, o essere viste muoversi… 

Il Seminario quindi verterà a spiegare i materiali necessari, il modo di costruzione, il tempo di costruzione, la purificazione, la consacrazione, i rituali per poterli attivare, tutto questo sia per ottenere dei vantaggi materiali, ricordiamoci che tutto ciò che la tradizione ora decaduta, ci mostra come statuette, nei giardini, negli orti, o vicino alle case, ecc. aveva un altro significato: la generazione di guardiani. Il Seminario insegnerà tutto questo, per giungere ad avere possibilità materiali che spirituali, perché è logico che se si genera una statuetta di un angelo, per esempio, e la si lega alla forza angelica stessa, essa agirà come una calamita sulla sull’anima di chi lo fa, elevandolo sempre più, e portandolo ad una purificazione e ad un contatto con le forze magiche alte.

Per prenotare il tuo posto o per informazioni, scrivi a contact@academymra.com 

È possibile visualizzare una presentazione più approfondita sul seminario da parte del Maestro Riccardo Villanova MRA a questo link:

€59