Area Culturale

Il quadro culturale dell’Accademia MRA abbraccia il patrimonio millenario della antiche culture dell’area mediterranea.
L’Antica Grecia, Roma, l’Egitto, luoghi nei quali si è forgiato lo spirito dell’Occidente; un crogiuolo di Alchimia, Magia, Culti Misterici, ma anche Filosofia, Diritto, Arte, Scienze Tecniche.

L’aspetto spirituale dell’Occidente mediterraneo è sempre stato bilanciato da quello razionale ed ha elaborato il concetto unico che ne è la sintesi che lo distingue dalle discipline Orientali: l’idea di LIBERTÁ.

L’insegnamento dell’Accademia MRA è anzitutto anti-dogmantico ed anti-settario.

Esso nasce dallo studio degli antichi insegnamenti sapienziali che sono ora rielaborati per l’umanità del terzo millennio alla luce della attuali conoscenze scientifiche.

Quando parliamo di Alchimia non intendiamo la ricerca dell’oro fisico e fantasie simili, ma lo studio intelligente delle leggi di Natura ed una pratica volta a portare beneficio nella vita delle persone e nella loro salute.

Quando parliamo di Magia non intendiamo rituali satanici ed immondizie simili, ma lo studio delle proprie capacità interiori e lo sviluppo della volontà al fine di cambiare in meglio se stessi e la propria realtà.

L’Accademia pone l’attenzione su fonti e materiali letterari insegnati agli studenti, controlla versioni, traduzioni, commenti e saggi accademici per evitare distorsioni e incomprensioni nella delicatissima materia dell’insegnamento delle scienze antiche.


PERCHÈ IMPARARE L’ALCHIMIA?